| |
 Millennium Member
 Group: FounderPosts: 7334 Location: Livorno Status:  | |
| Secondo voi? Io dico FF. A breve inserirò le motivazioni della mia scelta.
Final Fantasy:
+ Ogni capitolo ha una sua trama ben definita. (Se si fa eccezione per quel coso del X-2...) + Una grafica superba, sempre superiore ad ogni altro esponente del genere. + Musiche targate Uematsu sempre fantastiche. + Ambientazioni stupende, mai uguali. + Sistema di gioco sempre innovativo, mai banale. (Ad eccezione del XII che è un misto di action) + Sistema di potenziamento dei personaggi sempre innovativo e mai banale. (FF7: Materia, FF8: Junction, FF9:Armi, FF10: Sfereografia, FF12: Scacchiera) + Chocobo.Ma vogliamo mettere il fatto di poter cavalcare questi pucciosissimi animali?<3 + Rigiocabilità infinita. + Infinite sub-quest.
- Storia a volte banale. (Vedi i primi FF. Anche se ai tempi era innovativa.) - A volte la telecamera se ne sta per i cavoli suoi. - Personaggi sproporzionati rispetto alla mappa. (vedi FF7-8-9)
Voto personale: 9
Kingdom Hearts:
+ Sistema di gioco molto frenetico. + Grafica in puro stile "Disney". + Ci sono Pippo, Paperino, e Topolino. + Carini i vari Keyblade + Mondi Disney ricreati alla perfezione. + Belle musiche. + Carina la modalità Colosseo. + Buona rigiocabilità.
- A volte troppo, troppo facile! - Alla lunga i combattimenti diventano ripetitivi, usando un solo tasto. - Dura relativamente poco. - Grafica alla "Disney" si, ma anche un pò troppo infantile. - Sistema di livellaggio semplice e poco innovativo. - Telecamera del primo KH che non vuole starsene ferma.
Voto personale: 8-
In definitiva; Final fantasy supera, anche se non di moltissimo, quel piccolo capolavoro che potrebbe essere Kingdom Hearts. Non me ne vogliano i fan di quest'ultimo, dato che ho fatto una cosa parziale, essendo anche io appassionato di entrambe le serie. |
| | |