Karakura Town - Bleach, Naruto and One Piece Scans!

Reply
Naruto/Mediaset, convivenza impossibile?
view post Posted on 11/8/2008, 16:11Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 08:52

E' un dato di fatto ormai che la Mediaset, comunemente chiamata Merdaset, abbia distrutto Naruto in ogni sua parte, doppiaggio, dialoghi e censure a go-go. Quindi, adesso che è ufficiale l'uscita di Naruto Shipuuden in italia, su Merdaset, in autunno, che dobbiamo aspettarci?
Una merda direbbe chiunque. Personalmente concordo. E' già stata una merda la prima serie, figuriamoci questa dove addirittura moriranno dei personaggi. Sia mai!

Che ne pensa il popolo?

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 11/8/2008, 16:18Quote

Advanced Member

Group: Shinigami

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:17

Oddio non oso immaginare che schifo sarà voglio vedere la scena di quando Asuma muore come la censurano(secondo me lo fanno crepare per infarto) XD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/8/2008, 16:25Quote

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:36

Sisi, concordo. Lo rovineranno del tutto.Ma la cosa che mi preoccupa di più, a parte il doppiaggio, sono le censure. Toglieranno le parti migliori per renderlo adatto ad un pubblico più "piccolo" :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/8/2008, 16:33Quote

Millennium Member

Gia' mi immagino la scena in cui Asuma taglia di netto la testa ad Hidan, stracensurata, in cui lo faranno vedere solo con i punti sul collo xD

P_MSG P_MSN Top
Balsa
view post Posted on 16/8/2008, 11:43Quote

Utente cancellato

ROTFL

Merdaset sarebbe capace di censurare anche la divisa di Sai >_<

view post Posted on 16/8/2008, 11:49Quote

Millennium Member

Per non parlare poi dei "pantaloncini" di Karin. Oddio ç.ç

P_MSG P_MSN Top
Balsa
view post Posted on 16/8/2008, 11:53Quote

Utente cancellato

Purtroppo questa è e questa ci dobbiamo tenere -_-

Ma tanto io sono dell'idea che, in generale, i manga siano sempre un gradino sopra gli anime (sopratutto appunto se trasmessi da merdaset). Per cui non ho troppi problemi ad accettare 'ste censure :C

view post Posted on 16/8/2008, 11:56Quote

Millennium Member

No vabbè, ci sono anche molti anime che reggono il confronto con il manga, o addirittura, in alcuni casi, superano di gran lunga il manga. :sisi:

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 16/8/2008, 13:03Quote

Cacciatore di Non Morti Cavaliere del Nobilissimo Ordine del Cuore Radioso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:31

CITAZIONE (Lord Night @ 11/8/2008, 17:11)
E' un dato di fatto ormai che la Mediaset, comunemente chiamata Merdaset, abbia distrutto Naruto in ogni sua parte, doppiaggio, dialoghi e censure a go-go. Quindi, adesso che è ufficiale l'uscita di Naruto Shipuuden in italia, su Merdaset, in autunno, che dobbiamo aspettarci?
Una merda direbbe chiunque. Personalmente concordo. E' già stata una merda la prima serie, figuriamoci questa dove addirittura moriranno dei personaggi. Sia mai!

Che ne pensa il popolo?

Purtroppo in Italia si considerano gli anime come un prodotto ad uso e consumo esclusivo dei bambini <.< Di conseguenza se per caso capita che in una serie ci siano scene che vengono ritenute non adatte ad un pubblico di bambini, si parte con le forbici e si censura. :nana:
Questo avviene praticamente in qualsiasi serie che sia più "violenta" dei Pokemon (ma forse censurano pure quello, non sono sicuro).
Purtroppo pare che l'idea che FORSE la presenza di contenuti un pò più "maturi" (la presenza del sangue, la morte, ecc.) non è un inspiegabile incidente di percorso ma bensì una scelta voluta e dettata dal fatto che l'opera è pensata per un pubblico più maturo dei bambini di 10-11 anni sembra non essere granchè presa in considerazione..... :omg:
Naturalmente se censurano così tanto Naruto, è OVVIO che altre serie con contenuti ancora più "scandalosi" (secondo gli standard che evidentemente vengono adottati) non le vedremo MAI E POI MAI (anche se mi è stato raccontato che una volta Italia 1 ha trasmesso tutto Berserk (!) in versione integrale, sia pure dopo mezzanotte)

Comunque, sarà che i ricordi della mia infanzia sono legati ai pomeriggi passati a guardare Bim Bum Bam su Italia 1, non me la sento di condannare del tutto Mediaset....almeno gli anime ce li fa vedere......male, ma ce li fa vedere....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/8/2008, 13:24Quote

Millennium Member

Ti do ragione solo sul fatto che anche io passavo i pomeriggi a vedermi le stronzate che mandava itala 1 :asd:

Pero' dai, anche se ce li fa vedere, gli anime che manda in onda sono delle brutte copie rispetto alle versioni jappo. Io ho dovuto smettere di guardare la tv dopo le 13.30 perchè non riuscivo piu' a capacitarmi di che doppiatori abbiamo in Italia, oltre che a coloro che sono addetti ai tagli e censure. Suvvia, se vogliamo che il target dei "cartoni" rimanga per i bambini dai 10 ai 12 anni allora mettiamo i Pokemon, non Naruto, One Piece, o che altro che è sicuramente per un pubblico "piu' maturo".

Opinione personale eh =D

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 16/8/2008, 14:22Quote

Cacciatore di Non Morti Cavaliere del Nobilissimo Ordine del Cuore Radioso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:31

CITAZIONE (Lord Night @ 16/8/2008, 14:24)
Ti do ragione solo sul fatto che anche io passavo i pomeriggi a vedermi le stronzate che mandava itala 1 :asd:

Pero' dai, anche se ce li fa vedere, gli anime che manda in onda sono delle brutte copie rispetto alle versioni jappo. Io ho dovuto smettere di guardare la tv dopo le 13.30 perchè non riuscivo piu' a capacitarmi di che doppiatori abbiamo in Italia, oltre che a coloro che sono addetti ai tagli e censure. Suvvia, se vogliamo che il target dei "cartoni" rimanga per i bambini dai 10 ai 12 anni allora mettiamo i Pokemon, non Naruto, One Piece, o che altro che è sicuramente per un pubblico "piu' maturo".

Opinione personale eh =D

Anche io guardo gli anime in versione originale (subbata, ovviamente ^^) e anche a me viene più o meno un travaso di bile quando vedo le orripilanti performance di "taglia e cuci" che ci propinano. Non credere di essere l'unico a soffrire :asd:
E poi ho detto "non riesco a condannare completamente Mediaset" il che vuol dire che non li giustifico affatto per la censura che fanno degli anime, ma che riconosco che "almeno" fanno lo sforzo di acquistare i diritti e trasmetterli (la RAI non fa manco quello) Insomma, anzichè una condanna senza appello, io gli concedo le attenuanti generiche, ma siamo comunque lontani dall'assoluzione. :asd:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
10 replies since 11/8/2008, 16:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Magic Earth Gdr Naruto: World of Fatal Shadows Image Hosted by ImageShack.us

Skin made by: -kira-
Do NOT copy or redistribute!

Registra il tuo sito nei motori di ricerca